Presentazione

Ripercorrendo i pensieri che hanno portato alla stesura dei post del blog Yomiro Tutjiri, abbiamo constatato di non avere mai parlato di agonismo. L'accenno nel blog a vincere, ovvero partecipare alla competizione nella consapevolezza dei propri limiti, è uno stimolo a diventare buoni arcieri.
L'astensione del blog alla trattazione dell'agonismo, inteso come dare consigli per diventare campioni, è un atto dovuto per chi scrive e si occupa di neofiti e di giovani agli esordi.

"L'arciere verso la competizione" è quindi il titolo che più si addice a questo insieme di riflessioni che si sono maturate durante gli incontri di istruzione e di allenamento.
Molti sono gli spunti tratti dalla letteratura sul tiro con l'arco - Manuali tecnici, articoli ed altro di cui si cita la fonte - qualche interpretazione è originale, ma tutto è sempre vissuto in prima persona.

Yomiro Tutjiri è pensato per "non irarsi"; permettetemi quindi un suggerimento: "sorridete prima durante e dopo ogni tiro" e buona lettura.

L'autore

Nessun commento:

Posta un commento